Sport

Dici Toscana e subito pensi alla natura e a tutto ciò che è possibile fare grazie ad essa, come il trekking, la bicicletta, la mountain bike, l’equitazione: siamo in mezzo ad una natura splendida, perfetta per chi ama questi sport e le vacanze lente. 

Gli appassionati si fermano di frequente qui al Girifalco, perché l’albergo è in una buona posizione, facile da raggiungere e vicino a numerosi percorsi da fare a piedi, in mountain bike o a cavallo,  tra boschi di lecci, zone boschive e campi incolti, alla scoperta di resti etruschi e medievali.

Se amate l’equitazione, la Maremma è sicuramente la vostra meta. In questa terra, infatti, tra l’uomo e il cavallo si è creato nel tempo un legame indissolubile, fatto di sacrificio, amore e passione: i butteri della Maremma sono gli ultimi mandriani a cavallo d’Europa, sempre armati del loro fedele bastone a uncino, da cui non si separano mai.

Ecco quindi che una delle esperienze più belle che si possono fare è proprio la passeggiata a cavallo, per poche ore o per un’intera giornata, nei numerosi centri ippici che organizzano uscite per ogni livello di capacità.

Praticare l’equitazione in Toscana vuol dire dunque entrare in contatto con questi meravigliosi animali, circondati da una natura ineguagliabile.

Venite a trascorrere le vostre vacanze sportive all’hotel Girifalco. Troverete ogni tipo di informazione per praticare la vostra passione (o per innamorarvi di una nuova piacevole fatica).